Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cervia puoi contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che vedi di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cervia, permette di capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Cervia per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cervia dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cervia