Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Cesana Torinese

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cesana Torinese e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Formiche nella dispensa?

Debellare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cesana Torinese ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto di Cesana Torinese per sconfiggere in modo definitivo le formiche.