Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Claviere

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Claviere e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare questo pericolo.

Come allontanare le formiche in bagno?

Eliminare questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Claviere ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Claviere!