Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cesenatico?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Cesenatico?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è buona prassi affidarsi a veri professionisti di Cesenatico, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Cesenatico?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Cesenatico di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Forlì Cesena per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cesenatico e ricevi uno e più preventivi di spesa