Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Ceto è la soluzione a questo problema.

Le pulci infestano l'essere umano?

La pulce non invade solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi o necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiama ora per ricevere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Ceto.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Al fine di debellare definitivamente questi parassiti bisogna andare ad intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Ceto. La maggiore difficoltà, infatti, è arrestare la moltiplicazione delle pulci. Una femmina depone più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica situata in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si concentrano in modo massiccio nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ottenere in modo gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Ceto. Telefonando al numero o alternativamente completando modulo che puoi trovare su questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Ceto ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sulle tecniche usate per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Ceto