Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Ceto: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti termici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Ceto?

Il metodo della termografia trova oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Brescia, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Ceto?

Termografia a Ceto ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Ceto.

Sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Ceto trovi la soluzione giusta!