Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Chianocco è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono attaccare anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi e cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci all'istante per visionare più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Chianocco.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo le pulci si deve fare qualcosa per intervenire su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Chianocco. La difficoltà maggiore, perciò, è arrestare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita di media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si diffondono in maniera massiccia nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare al problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, otterrai in maniera gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Chianocco. Contattando il numero telefonico o in alternativa compilando modulo che vedi su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Chianocco ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui prodotti usati per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Chianocco