Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Serracapriola l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Serracapriola?

Cartongesso Serracapriola ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Serracapriola. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Serracapriola.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto duttile ed adeguato a diversi usi, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Serracapriola ti permette di avere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Contattaci per ottenere tutte le migliori offerte