Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Citerna è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, ossia che cibano se stesse succhiando sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene vi siano molteplici tipi di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri animali domestici è piuttosto facile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, presentano una colorazione marrone o rossa e hanno una lunghezza di, più o meno, due millimetri.

Solitamente sono stanziati nelle zone del corpo maggiormente coperte, come la parte interna della gamba. Al fine di riconoscere se il nostro animale abbia un'infestazione da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli parassiti marroni che sono soliti muoversi in maniera celere. Per di più, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Come eliminare le pulci?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti diviene necessario andare a lavorare su tutte le fasi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Citerna. La vera difficoltà, quindi, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, sono accentrate in particolar modo nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, riceverai gratis un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Citerna. Chiamando il numero oppure completando la scheda che trovi su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Citerna ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Citerna