Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Monterchi è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non infesta solamente L'infestazione di questi animaletti non è circoscritta ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerose le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni oppure necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Monterchi.

In che modo eliminare le pulci?

Al fine di eliminare in modo definitivo questi parassiti diviene necessario darsi da fare per intervenire su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Monterchi. La maggiore difficoltà, quindi, è fermare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, si concentrano in primo luogo nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, otterrai in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Monterchi. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Monterchi ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti ogni informazione sul prezzo e sui procedimenti per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Monterchi