Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Cittaducale puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sul sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è normale che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni dissimili dalle solite possono creare disagio e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta è in grado di dare. Per la sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cittaducale, concede di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cittaducale per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cittaducale consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cittaducale