Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Colle di Val d'Elsa è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi o cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Colle di Val d'Elsa.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di rimuovere in maniera definitiva le pulci abbiamo necessità di adoperarsi per intervenire su ogni stadio del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Colle di Val d'Elsa. La difficoltà più persistente, quindi, è interrompere la generazione dei parassiti. La femmina di pulce depone più o meno 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si trovano in particolare negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Colle di Val d'Elsa. Telefonando al numero oppure riempiendo la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati di Colle di Val d'Elsa ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sutecniche utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Colle di Val d'Elsa