Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Monteriggioni è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, in altre parole che si alimentano succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (uomo incluso) e volatili. Nonostante vi siano molteplici tipi di pulci, capire un'invasione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione marrone oppure rossiccia e misurano, all'incirca, 2-3 millimetri.

Abitualmente sono radunati nelle zone corporee più coperte, come la giuntura della coscia. Allo scopo di capire se il nostro animale sia invaso da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animali bruni che si muovono velocemente. Per di più, se notiamo anche arrossamenti della pelle, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Per debellare in maniera definitiva questi parassiti si deve darsi da fare per intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Monteriggioni. La più grande difficoltà, in effetti, è interrompere la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita circa 50 uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si nutre di materia organica situata in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si diffondono massicciamente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, otterrai in maniera gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Monteriggioni. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando modulo che si trova su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Monteriggioni ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti ogni informazione sui costi e sui prodotti per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Monteriggioni