Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Collecchio

Il nostro servizio ti fornisce l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet a Collecchio.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: scopri in cosa consiste

Il trattamento di lamatura del parquet viene effettuata mediante abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet realizzata grazie a di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna riconoscere che non è assolutamente semplice gestire una levigatrice. All'opposto invece è molto frequente commettere errori e causare danni seri al pavimento.

Potrebbe accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (inconvenienti peculiari del fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione eccessiva e rendere inguardabile il parquet.
Proprio per questi rischi è consigliabile affidarsi a professionisti esperti

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Collecchio?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq si impiegano più o meno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno