Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Loreto Aprutino potrai trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato qui o chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti possono creare disagio e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sa dare. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Loreto Aprutino, aiuta a conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Loreto Aprutino per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Loreto Aprutino permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Loreto Aprutino