Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore di condominio a Nespolo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa offre il servizio Amministratore di condominio Nespolo?

Questo servizio ti permette di metterti in contatto con professionisti del settore e avere più preventivi gratuiti per lo svolgimento dell'incarico. Completa il modello online o, in alternativa, chiamaci. I nostri collaboratori ti presenteranno preventivi per:
  • calcolo spese di condominio;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione delle decisioni dell'assemblea;
  • elaborazione del regolamento di condominio;
  • calcolo millesimi condominiali;

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a Nespolo per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Nespolo e ricevi uno e più preventivi di spesa