Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cortona?

Il metodo della termografia trova oggi svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Arezzo, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Cortona: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Cortona?

Termografia Cortona ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Cortona.

Dovrai soltanto completare il modello che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!