Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Cosenza?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Cosenza è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi o necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiama subito per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Cosenza.

Cosa fare per debellare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti diventa necessario andare a lavorare su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cosenza. La difficoltà più persistente, quindi, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. Una femmina deposita mediamente 50 uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano in particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cosenza. Chiamando il numero di telefono o in alternativa completando il form che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Cosenza ti richiameranno nel più breve tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cosenza