Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Rovito è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tanti i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci senza indugio per visionare più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Rovito.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per allontanare in maniera definitiva le pulci è necessario darsi da fare per agire su ognuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Rovito. La difficoltà più grande, quindi, è bloccare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono maggiormente negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Rovito. Chiamando il numero telefonico oppure completando la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia di Rovito ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Rovito