Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare un locale?

Per isolare un locale a Curcuris è opportuno innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Curcuris saranno in grado di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Curcuris è il servizio che ti dà la possibilità di ottenere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Curcuris consente di studiare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Ricevi diversi preventivi dalle ditte della tua zona!