Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Pompu bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Pompu dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visiona le loro migliori proposte