Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Davoli?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie di colore dovuti al passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare qualsiasi segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Davoli?

Levigatura parquet Davoli consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ricevere gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Davoli