Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Desana è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovvero che alimentano se stesse succhiando sangue. Queste infestano mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene esistano diverse tipologie di pulci, identificare una loro invasione sui nostri cani o gatti non è poi tanto complicato. Questi parassiti, infatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro o al rosso e misurano, più o meno, 2-3 millimetri.

Normalmente sono collocati nelle aree del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio la giuntura della coscia. Per riconoscere se il nostro animale presenti le pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei minuscoli insetti bruni che sono soliti muoversi in maniera celere. Oltre a ciò, se notiamo anche arrossamenti della pelle, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per eliminare in modo definitivo le pulci si deve andare ad intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Desana. La maggiore difficoltà, difatti, è frenare la generazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa 50 uova al giorno, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua casa a Desana. Contattando il numero di telefono o completando il form che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati di Desana ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle procedure per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Desana