Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Doberdò del Lago, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Doberdò del Lago, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Doberdò del Lago già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Doberdò del Lago ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Doberdò del Lago?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Doberdò del Lago. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!