Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Domicella ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito o contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dal solito creano fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sa avere. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Domicella, concede di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Domicella per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Domicella consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Domicella