Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Liveri puoi contattare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina web o chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, con il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sa avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Liveri, fa in modo di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Liveri per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Liveri dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Liveri