Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Marzano di Nola ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello posizionato sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sa dare. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Marzano di Nola, aiuta a comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Marzano di Nola per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Marzano di Nola dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Marzano di Nola