Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Enego

Isolamento acustico Enego è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo riempire il modulo che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico ad Enego. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Enego