Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Erbè è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, mordono anche l'uomo provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiama subito per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci ad Erbè.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Allo scopo di rimuovere in modo definitivo questi parassiti dobbiamo andare ad intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Erbè. La maggiore difficoltà, effettivamente, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in stuoie, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, si concentrano in particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che stermini il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa ad Erbè. Telefonando al numero o alternativamente compilando il form che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia d' Erbè ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Erbè