Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio nel comune d'Erli bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Erli permette di attuare soluzioni su misura per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Erli