Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Novellara?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Novellara è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, cioè che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Nonostante vi siano diverse specie di pulci, individuare una loro invasione sui nostri animali domestici non è poi così difficile. Questi parassiti, infatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e sono lunghi, all'incirca, 2-3 millimetri.

Usualmente sono presenti nelle zone del corpo maggiormente coperte, come la giuntura della gamba. Per constatare se il nostro cucciolo abbia le pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei piccoli parassiti scuri che sono soliti muoversi rapidamente. In aggiunta, se notiamo anche rossori della pelle, senza dubbio dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per sterminare definitivamente le pulci abbiamo necessità di darsi da fare per intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Novellara. La difficoltà più grande, infatti, è arrestare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina deposita quasi mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si trovano soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di risolvere la questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Novellara. Contattando il numero o completando la scheda che puoi vedere su questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Novellara ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle tecniche usate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Novellara