Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Faggeto Lario?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Faggeto Lario è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca soltanto L'invasione di questi parassiti non si limita solo a cani o gatti: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci immediatamente per ottenere le migliori offerte per eliminare definitivamente le pulci a Faggeto Lario.

Uccidere le pulci: come fare?

Al fine di sterminare in modo definitivo le pulci serve andare a lavorare su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Faggeto Lario. La più grande difficoltà, quindi, è fermare il ciclo produttivo di questi parassiti. Una femmina depone circa 50 uova al giorno, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, sono accentrate in maniera particolare nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere la questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che uccida il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, otterrai gratis un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Faggeto Lario. Telefonando al numero oppure completando modulo che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Faggeto Lario ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie usate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Faggeto Lario