Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Farnese è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'essere umano?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molti i soggetti che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono mordere anche l'essere umano causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • infezioni o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci immediatamente per ottenere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Farnese.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Al fine di sterminare in maniera definitiva le pulci si deve darsi da fare per intervenire su ognuno dei periodi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Farnese. La vera difficoltà, quindi, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in modo particolare negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a Farnese. Contattando il numero o compilando modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Aziende specializzate della provincia di Farnese ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sui metodi utilizzati per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Farnese