Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Pietracupa ti sarà possibile trovare in modo facile i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti possono creare avversità e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista è in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pietracupa, aiuta a conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Pietracupa per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pietracupa permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pietracupa