Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Garzigliana?

Termografia Garzigliana ti permette di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Garzigliana: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Garzigliana ti permette di effettuare la ricerca di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti termici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Garzigliana?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Garzigliana, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!