Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Gragnano Trebbiense è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono attaccare l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerose le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • presenza di infezioni e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci all'istante per visualizzare più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Gragnano Trebbiense.

Uccidere le pulci: come fare?

Al fine di uccidere definitivamente le pulci occorre operare su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Gragnano Trebbiense. La difficoltà più persistente, pertanto, è bloccare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita circa una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica presente in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono concentrate in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Gragnano Trebbiense. Chiamando il numero telefonico o riempiendo la scheda che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate di Gragnano Trebbiense ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui materiali usati per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Gragnano Trebbiense