Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Rottofreno?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Rottofreno è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'uomo?

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • insorgere di infezioni o necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci all'istante per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Rottofreno.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di allontanare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Rottofreno. La maggiore difficoltà, pertanto, è arrestare la generazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Uova e larve, infatti, si diffondono maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, riceverai in modo gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Rottofreno. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Rottofreno ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle tecniche usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Rottofreno