Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Grotte di Castro è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ossia che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Nonostante vi siano svariate tipologie di pulci, capire una loro infestazione sui nostri gatti o cani non è poi molto complicato. Questi piccoli animali, difatti, presentano una colorazione marrone oppure rossiccia e sono lunghi, circa, tre millimetri.

Normalmente si trovano nelle zone corporee maggiormente coperte, come ad esempio la giuntura della gamba. Per capire se il nostro cucciolo sia invaso da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti bruni che saltano in maniera veloce. Per di più, se notiamo anche irritazioni della cute, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di eliminare in modo definitivo questi parassiti dobbiamo adoperarsi per agire su ognuno dei periodi di vita del parassita. È per tale motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Grotte di Castro. La più grande difficoltà, pertanto, è arrestare il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si concentrano in maniera massiccia nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, riceverai gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Grotte di Castro. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Grotte di Castro ti richiameranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti usati per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Grotte di Castro