Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Guspini è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, cioè che cibano se stesse succhiando sangue. Queste si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene vi siano numerose specie di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri animali non è poi molto complicato. Questi parassiti, infatti, sono di una colorazione bruna oppure rossa e hanno una lunghezza di, all'incirca, 2-3 millimetri.

Di solito sono accentrati nelle zone corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Allo scopo di constatare se il nostro animale domestico presenti le pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animali scuri che si muovono in modo celere. In aggiunta, se vediamo anche rossori della pelle, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Per rimuovere in maniera definitiva questi parassiti diviene necessario adoperarsi per agire su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Guspini. La più grande difficoltà, in effetti, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi 50 uova ogni giornata, che in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in scendiletto, moquette oppure lettiere. Uova e larve, infatti, sono accentrate massicciamente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, otterrai gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Guspini. Contattando il numero telefonico o completando la scheda che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Guspini ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie usate per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Guspini