Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci ad Arbus è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo L'attacco di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, attaccano anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci senza indugio per ricevere un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci ad Arbus.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere definitivamente le pulci abbiamo necessità di adoperarsi per intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Arbus. La difficoltà maggiore, perciò, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano particolarmente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa ad Arbus. Chiamando il numero o alternativamente compilando modulo che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati della provincia d' Arbus ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sulle tecniche usate per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Arbus