Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a San Nicolò d'Arcidano è la soluzione a questo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, ovvero che si alimentano nutrendosi di sangue. Esse infestano mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Nonostante vi siano molti tipologie di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri gatti o cani non è poi così difficile. Questi parassiti, difatti, presentano un colore marrone oppure rosso e hanno una lunghezza di, all'incirca, 2-3 millimetri.

Generalmente li possiamo trovare nelle zone corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Allo scopo di riconoscere se il nostro animale domestico sia invaso da pulci dovremo solamente andare alla ricerca dei minuscoli animaletti bruni che sono soliti muoversi celermente. In più, se notiamo anche arrossamenti della cute, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per allontanare in modo definitivo le pulci bisogna fare qualcosa per intervenire su tutti i periodi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a San Nicolò d'Arcidano. La difficoltà maggiore, effettivamente, è arrestare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone mediamente mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano soprattutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a San Nicolò d'Arcidano. Chiamando il numero telefonico o riempiendo modulo che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di San Nicolò d'Arcidano ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui metodi usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a San Nicolò d'Arcidano