Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione ad Irsina sono di diversa natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa ad Irsina è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo ad Irsina sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Irsina è il servizio che ti permette di visualizzare uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare un edificio ad Irsina è necessario in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Irsina