Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico San Chirico Nuovo

Isolamento acustico San Chirico Nuovo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie ditte attive nel comune di San Chirico Nuovo per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi trovare sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a San Chirico Nuovo più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a San Chirico Nuovo. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Ricevi vari preventivi dalle ditte della tua zona!