Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci ad Isole Tremiti è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molti i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • presenza di infezioni o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci ora per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci ad Isole Tremiti.

Come debellare le pulci?

Al fine di debellare in modo definitivo le pulci è necessario darsi da fare per intervenire su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Isole Tremiti. La più grande difficoltà, difatti, è bloccare il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano massicciamente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per risolvere il problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento ad Isole Tremiti. Contattando il numero telefonico o riempiendo la scheda che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati d' Isole Tremiti ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sutecniche utilizzate per un'appurata disinfezione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Isole Tremiti