Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Rodi Garganico è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solo i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci ora per ottenere le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci a Rodi Garganico.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti diviene necessario darsi da fare per intervenire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Rodi Garganico. La difficoltà più persistente, dunque, è interrompere la generazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita di media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica situata in scendiletto, moquette oppure lettiere. Uova e larve, infatti, sono accentrate particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Rodi Garganico. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Rodi Garganico ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Rodi Garganico