Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Lavello potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle precedenti creano litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lavello, fa in modo di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Lavello per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Lavello permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lavello