Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Maggiora è la soluzione a questo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che si alimentano cibandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (uomo compreso) e volatili. Nonostante ci siano più tipi di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri animali non è poi così complicato. Questi animaletti, infatti, presentano una colorazione bruna o rossa e hanno una lunghezza di, pressappoco, due millimetri.

Normalmente si trovano nelle parti del corpo maggiormente nascoste, come l'interno coscia. Allo scopo di capire se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli insetti marroni che saltano in maniera rapida. Oltre a ciò, se vediamo anche arrossamenti della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Per uccidere in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo fare qualcosa per agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Maggiora. La maggiore difficoltà, dunque, è bloccare la riproduzione delle pulci. La femmina di pulce deposita mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica situata in scendiletto, moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Maggiora. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Maggiora ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Maggiora