Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Cavallirio è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, vale a dire che si alimentano cibandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Sebbene esistano più specie di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri amici a quattro zampe è abbastanza facile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, hanno un colore bruno oppure rosso e misurano, all'incirca, due millimetri.

Usualmente sono concentrati nelle zone del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Allo scopo di capire se il nostro animale sia invaso da pulci ci limiteremo a rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli parassiti scuri che saltano in modo rapido. Oltre a ciò, se vediamo anche rossori della cute, senza dubbio dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Uccidere le pulci: come fare?

Per sterminare in maniera definitiva le pulci è necessario lavorare su ogni stadio di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cavallirio. La più grande difficoltà, infatti, è interrompere il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce depone in media 50 uova ogni giornata, che in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cavallirio. Contattando il numero telefonico oppure compilando la scheda che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Cavallirio ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui procedimenti per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cavallirio