Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Marano Vicentino?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Marano Vicentino è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, cioè che alimentano se stesse succhiando sangue. Queste si trovano nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano molteplici specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri cani o gatti non è poi tanto complicato. Questi animaletti, infatti, sono di una colorazione bruna oppure rossiccia e hanno una lunghezza di, all'incirca, tre millimetri.

Di solito si trovano nelle zone del corpo più coperte, come la giuntura della coscia. Per constatare se il nostro cane o gatto presenti le pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei piccoli animaletti bruni che si muovono in modo veloce. Oltre a ciò, se vediamo anche rossori della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Debellare le pulci: come fare?

Per sterminare in modo definitivo questi parassiti serve operare su ogni fase del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Marano Vicentino. La difficoltà più grande, dunque, è interrompere la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone quasi 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in maniera particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Marano Vicentino. Telefonando al numero oppure compilando il form che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Marano Vicentino ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle strategie per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Marano Vicentino