Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Mariano del Friuli è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci ora per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Mariano del Friuli.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Al fine di rimuovere definitivamente le pulci si deve lavorare su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Mariano del Friuli. La difficoltà più grande, perciò, è fermare la generazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, proliferano in primo luogo negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Mariano del Friuli. Contattando il numero telefonico o compilando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Mariano del Friuli ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui prodotti usati per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Mariano del Friuli